Monday, October 26, 2015
WELCOME to PRESENT.
Originally shared by Koenig m.b.
WELCOME to PRESENT.
La DARPA sta impiantando micro chip nel cervello dei soldati, secondo questo nuovo libro.
Per decenni, la DARPA, il braccio di ricerca segreta del Dipartimento della Difesa americana, la stessa che gestisce l' impianto Haarp di Gakona in Alaska, ha sognato di trasformare i soldati in cyborg. Ed ora sta finalmente avvenendo. L'agenzia ha finanziato progetti che coinvolgono l'impianto di chip nel cervello dei soldati, sperando di migliorare le prestazioni sul campo di battaglia e la riparazione dei cervelli traumatizzati sempre sul campo.
"Dei 2,5 milioni di americani che hanno servito in Iraq e in Afghanistan, 300.000 di loro sono tornati a casa con lesioni cerebrali traumatiche," il giornalista Annie Jacobsen ha detto NPR. "DARPA ha avviato una serie di programmi per aiutare le funzioni cognitive, per riparare alcuni di questi danni. Ed i programmi consistono mettendo chip cerebrali all'interno del tessuto del cervello. "
Nel suo nuovo libro sulla storia della DARPA, "cervello del Pentagono," Jacobsen, scrive che gli scienziati stanno già testando "la neuroprotesica" impianti cerebrali, ma che, nonostante i suoi molteplici appelli al Dipartimento della Difesa, non gli è stato permesso di intervistare uno dei " guerrieri feriti al cervello ".
Tuttavia, Difesa One, una rivista online che copre i militari, ha riferito lo scorso anno sul lavoro di DARPA su chip cerebrali per trattare il PTSD, e ha detto che DARPA non era ancora in fase di sperimentazione. "I militari sperano di avere un prototipo entro 5 anni e poi è in programma di chiedere approvazione della FDA", secondo la Difesa One. Quando DARPA ha lanciato la sua RAM (Ripristino di Active Memory) programma dello scorso anno,che lo sviluppo sarebbe di circa quattro anni, i ricercatori stavano impiantando chip nell'uomo.
La creazione di super soldati non è l'unica cosa che DARPA sta cercando di fare. Secondo il nuovo libro di Jacobsen, edito da Little, Brown, gli scienziati governativi sperano che l'impianto di chip in soldati sbloccherà i segreti dell'intelligenza artificiale, e ci permettono di dare quel tipo di macchine di livello superiore con ragionamento che solo l'uomo può fare.
"Quando si vede tutti questi programmi di mappatura del cervello in corso, molti scienziati si chiedono se questo sarà [sia quello che serve] di rompere quella barriera a lungo cercato da AI,", ha detto Jacobsen in un'intervista telefonica.
Per Jacobsen, che ha trascorso la sua carrieracon la cronaca di guerra, armi e segreti del governo statunitense, scavando attraverso documenti DARPA ha fornito uno sguardo al futuro della guerra, ma anche sollevato interrogativi sul fatto che il futuro non è veramente quello che vogliamo.
"Sono i robot pericoli in agguato?", scrive nel libro ..
Dopo il crollo dell'Unione Sovietica nel 1990, la Defense Advanced Research Projects Agency ha riversato le risorse in un ampia attività di ricerca, dal risolvere malattie infettive a trasformare gli esseri umani per il teatro di guerra. L'agenzia sta aprendo la strada verso i Ferro esoscheletri Man-like per proteggere soldati dal fuoco dagli elementi in modo che possano continuare a lottare a lungo. E nell'ambito di un programma chiamato Brain-Machine Interface, gli scienziati della difesa hanno studiato come gli impianti cerebrali potrebbero finalmente migliorare la conoscenza di un soldato.
Il cervello emette segnali elettrici e un chip impiantato può attingere a questi segnali e leggerli. Al di fuori del governo, gli scienziati di Berkeley lavorano su Brain-Machine Systems Interface, nel laboratorio stanno sperimentando la modalità di utilizzo di tali impianti per tradurre i pensieri in azioni per le persone con deficit neurologici, alla fine sperando di, per esempio, aiutare una persona paralizzata a muoversi.
Alla DARPA, programmi come RAM (ricostituente codifica memoria integrazione neurale Device) hanno esplorato come impianti cerebrali potrebbero aiutare i soldati di ritorno dalla guerra con lesioni cerebrali traumatiche avrebbero con l' impatto sulla memoria. Altri programmi DARPA hanno l'obiettivo di aiutare i soldati in battaglia per comunicare con il solo pensiero.
"Immaginate un momento in cui il cervello umano ha un proprio modem senza fili in modo che invece di agire sui pensieri, i combattenti hanno pensieri che agiscono", racconta Jacobsen, che la DARPA con Eric Eisenstadt hanno raccontato ad una folla in una conferenza sulla tecnologia nel 2002.
Ma gli avvisi di Jacobsen è che, mentre aiutando i soldati che soffrono a seguito di una guerra può sembrare intrinsecamente benigno, non dobbiamo dimenticare che la DARPA è nel business dello sviluppo di armi. La domanda che si dovrebbe porsi è : la DARPA non è come si può pensare?"
Capire il cervello umano è importante per raggiungere l'intelligenza artificiale come la comprensione dei computer. "Il Pentagono è chiaramente molto fiducioso nel muoversi verso armi autonome," ha detto Jacobsen. "La domanda è :
dove è che la fiducia sta mancando?"
L'autore di questo libro, Annie Jacobsen, non nomina fonti nel riferire che i chip sono già stati impiantati nel cervello dei soldati, ma io aggiungo qualche link analogo :
http://fusion.net/story/184582/heres-the-truth-about-how-the-internet-affects-your-brain/
http://fusion.net/story/57515/darpa-thinks-it-has-a-solution-to-ebola-and-all-other-infectious-diseases/
http://fusion.net/story/19067/pentagon-funding-research-to-develop-mind-controlled-drones/
Articolo preso da :
http://fusion.net/story/204316/darpa-is-implanting-chips-in-soldiers-brains/
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment